Chi sono

Mi chiamo Alessandra, amo la raffinatezza, l’eleganza e l’armonia nei gesti e nelle cose. Amo la musica classica e le “canzoni d’autore”, l’arte in tutte le sue sfumature e tutto ciò che di bello viene fuori dalla mente creativa dell’uomo. Amo le persone autentiche e sincere. Amo le buone maniere.

Sono una perfezionista ed un’eterna sognatrice.

Fino a 14 anni ho studiato violino e pianoforte. Dopo gli studi presso la facoltà di comunicazione ho lavorato per 11 anni nel settore televisivo regionale.

Lavoro tutt’ora nel settore della comunicazione e degli eventi ed in più, da 5 anni, approfondisco per passione il mio percorso di formazione in merito all’arte dei dolci decorati e degli allestimenti.

Come nasce il mio blog

Il mio blog nasce per condividere con voi idee, ricette e tutorial per rendere speciale qualunque occasione, dalla più piccola alla più importante. Che si tratti di un party o un semplice tè tra amiche… di una torta a piani o di un piccolo biscotto… di un mazzo di fiori o di un importante allestimento… ogni cosa realizzata con le nostre mani può regalarci degli autentici momenti di gioia ed illuminare la nostra vita!


I grandi eventi o le festività sono sempre l’occasione giusta per esprimere appieno tutta la nostra creatività ma anche nella vita di ogni giorno è possibile dare spazio a piccoli e grandi progetti che rendano le nostre giornate piacevoli e armoniose.

A volte basta un semplice mazzo di fiori al centro della nostra tavola o preparare un piccolo muffin con una rosellina al centro per illuminare le giornate più uggiose.

Perché noi donne siamo fatte così…siamo fatte per portare armonia in tutto quello che ci circonda, amiamo le cose belle e basta davvero poco per riuscire a creare con le nostre mani dei piccoli grandi capolavori!