Chi sono

Preparare dolci ed allestire gli ambienti è un gesto d’amore per noi e per gli altri. Ci libera dalla frenesia di tutti i giorni e riempie la nostra vita di gioia ed entusiasmo”.

Mi chiamo Alessandra, amo la raffinatezza, l’eleganza e l’armonia nei gesti e nelle cose…amo la musica classica e le “canzoni d’autore, amo l’arte in tutte le sue sfumature e non per ultimo amo le buone maniere.

Da piccola, in occasione del compleanno, i miei genitori impiegavano settimane per colorare e confezionare a mano piccoli cadou da regalare a fine festa ed io stavo lì a guardare con quanta pazienza ed amore facessero questo per me nei ritagli di tempo. Erano gli anni 80 e qui in Sicilia tutto ciò era assolutamente fuori dal comune.

Mia madre è stata sempre una grande lavoratrice ma in quel poco tempo che aveva a disposizione curava la casa ed ogni dettaglio con semplicità e dedizione. E’ da lei che ho imparato l’amore per la famiglia e per i dettagli.

Mio padre, pittore ed insegnante di storia dell’arte mi ha trasmesso l’interesse per le grandi opere architettoniche e lo studio dei colori..

Fino a 14 anni ho studiato violino e pianoforte. Dopo la laurea in comunicazione ho lavorato per 11 anni nel settore televisivo regionale.

Nel 2012 nasce la mia passione per i dolci decorati: inizio a seguire corsi con i più grandi professionisti in ambito nazionale ed internazionale come Zoe Clark, Amber Spiegel, Nicolas Lodge, Jessica Harris, Wendy Kromer, Maggie Austin, Donatella Semalo e Letizia Bruno con la quale da subito si instaurerà una bella e profonda amicizia.

Completato il mio percorso dedicato ai dolci decorati, nel 2015 approfondisco l’arte degli allestimenti soprattutto grazie ai preziosi consigli di Rosario Alfino, un grande maestro di fama internazionale che scopro con grande meraviglia essere siciliano come me!

Dal 2016 inizio ad allestire le feste di compleanno delle mie bimbe e dopo un po’ quello che inizialmente era un hobby si trasforma in una professione che sino ad oggi continua a regalarmi entusiasmo e grandi soddisfazioni.

Perché nasce il mio blog

Il mio blog nasce per raccontarti di me, dei miei lavori, dei dolci che amo preparare e non solo…troverai scorci qua e là della mia preziosa Sicilia e spunti per esprimere appieno la tua creatività.

Perché noi donne siamo fatte così…siamo fatte per portare armonia in tutto quello che ci circonda, amiamo le cose belle e basta davvero poco per riuscire a creare con le nostre mani dei piccoli grandi capolavori!

Che si tratti di un party o un semplice tè tra amiche… di una torta a piani o di un piccolo biscotto… di un mazzo di fiori o di un importante allestimento… ogni cosa realizzata con le nostre mani può regalarci degli autentici momenti di gioia ed armonia.