Ci sono determinati personaggi che a mio parere sono particolarmente adatti per essere utilizzati durante i compleanni nel periodo natalizio. Uno di questi insieme alla straordinaria Mary Poppins, è certamente Minni.

Il rosso è un colore che le dona particolarmente ed anche se la sua versione in oro e rosa è una delle più eleganti e gettonate per battesimi e primi compleanni, questa non è da meno grazie al notevole impatto visivo dato dato dall’accostamento del rosso, del bianco e del nero.

sweet table natalizio a tema Minnie

Eccovi qualche chicca per realizzarlo:

  • Solitamente per i compleanni dei bambini utilizzo il succo di frutta per riempire le bottigliette ma in questo caso, avendo la necessità di rimanere tra questi tre colori ho optato per il latte di mandorla che comunque è stato molto apprezzato.

  • Per realizzare il piccolo supporto dove inserire i cake pops non ho fatto altro che prendere una classica dummy in polistirolo (diametro 10cm/altezza 5cm) e rivestirla ai lati prima con del cartoncino nero e poi con un’altro strato leggermente più stretto di carta regalo rossa a pois bianchi. Una cosa che faccio sempre e che vi suggerisco è quella di coprire la parte superiore con uno strato in pasta di zucchero bianca in modo che non si veda il polistirolo e sembri tutto più rifinito.
  • Per quanto riguarda poi i barattoli in vetro, vale lo stesso procedimento per le mini dummies però in questo caso dovrete utilizzare come supporto i vasetti dello yogurt che riempirete successivamente o con dei mushmallow come ho fatto io oppure con qualunque altra cosa carina vi venga in mente.
  • Gli omini di pan di zenzero che vedete legati alla bottiglietta non sono realmente di pan di zenzero ma in classica pastafrolla perché ho notato per esperienza che alle feste i bambini li preferiscono semplici (ricetta per biscotti che mantengono la forma). Se volete decorarli poterete utilizzare la ricetta sempre all’interno del mio blog (ricetta ghiaccia reale).

Per qualunque domanda non esitate a scrivermi.

A presto!