Esiste forse animo romantico che non ami questo stile?

Che meravigliosa atmosfera viene fuori quando rose, vetro e candele si fondono insieme.

Per me la bellezza fa parte di tutto ciò che riesce a regalarmi un’emozione e nell’esatto momento in cui ho completato l’allestimento di questo tavolo, mi sono fermata un attimo a guardarlo e…devo proprio dirlo…me ne sono subito innamorata.

La luce che emanava era così calda e avvolgente che mi riempiva di serenità e nel contempo dava risalto alle piccole sfaccettature dei vasetti dorati che conferivano quel tocco di eleganza ad un ambiente così rustico come La Cappella Bonaiuto che ha le pareti tutte in pietra lavica.

Ma sai qual’è la cosa più strana? Il fatto che realmente nella vita tante cose belle avvengono per caso e questo allestimento ne è un esempio.

per abitudine definisco sempre i progetti nei dettagli in modo da avere meno sorprese possibili ma questa volta le cose sono andate in maniera diversa.

Certamente Luna ed io avevamo scelto la palette di colori, lo stile che avrebbe avuto, i fiori, la tipologia di dolci…ma non era stato fatto nessuno schizzo in merito alla struttura che avrebbe avuto il tavolo torta.

La mia amica e all’epoca anche socia, era stata anche molto precisa nel definire minuziosamente i diversi momenti dell’intero evento ed a scegliere le varianti che avrebbero servito durante la cena ma il progetto del tavolo era passato in secondo piano.

Per qualche strano motivo quella volta avevamo deciso di improvvisare.

Pensa che non sapevamo nemmeno ci fosse la possibilità di utilizzare davanti quel tavolo più basso… lo abbiamo trovato per caso e subito inserito.

E” venuto fuori così, piano piano, in una maniera spontanea e naturale.

Non credo mi ricapiterà più se non per il mio compleanno o quello dei miei familiari perché ormai sono abituata a lavorare in maniera più schematica ed organizzata

ma lo ricordo con grande emozione e mi fa piacere poterlo condividere con te magari regalandoti qualche spunto per uno dei tuoi eventi…




A presto

Alessandra