Party

Festa Circo Rosso e Oro

2 Marzo 2019

Una festa Circo dal sapore Glamour!


Quando pensiamo al circo la prima cosa che ci viene in mente sono: i clown colorati, gli animali, i trapezzisti…le feste a tema circo sono solitamente coloratissime e vivaci ma se la mamma del festeggiato fosse una elegante e raffinata signora che non ama né i colori e né la confusione ma che vuole a tutti i costi il circo? 

E se in più fossimo già a Dicembre in piena atmosfera Natalizia?

Come la mettiamo?

Semplice! Realizziamo una festa a tema Circo con soli 3 colori: bianco, rosso e oro.

Beh!, è facile dire “semplice” a lavoro ultimato ma, durante la fase di progettazione, Luna ed io ci siamo davvero scervellate! Si trattava pur sempre di un bambino piccolo quindi non potevamo perdere di vista un tocco di allegria così abbiamo deciso di mettere anche un angolo pieno di tante caramelle dove ognuno potesse riempire il proprio sacchetto e portarlo a casa come un dolce ricordo.

Per una festa circo come questa dalle linea tendenzialmente minimal è necessario scegliere un solo elemento che sarà poi anche il nostro focus.

In questo caso la mia scelta è ricaduta sul tendone da circo.

Anche la torta in pasta di zucchero infatti era a forma di tendone con solamente 3 palloncini (da un’idea di Zoe Clark) senza animali o clown.

Ho inserito comunque degli animali all’interno dello sweet table sottoforma di cioccolatini mono colore che con discrezione sono entrati a far parte di tutto il contesto. 

E come regalino di fine festa? dei simpatici nasi da clown confezionati dalla compagnia “Curiosi Incanti”



Nessun commento

    Scrivi un commento