Evidenza Party

Shabby Chic Party

2 Marzo 2019

Come si realizza un party in perfetto stile “Shabby Chic”


Come ogni stile, anche lo Shabby Chic ha delle caratteristiche che lo rendono inconfondibile. 

Innanzi tutto possiamo affermare con certezza che si tratta di uno stile particolarmente romantico e femminile che seppur apparentemente ricco di elementi “grezzi” e “trascurati”, è in realtà frutto di studio e cura dei dettagli.

Tra i colori troviamo come protagonisti l’avorio, il grigio chiaro, il bianco e qualche tocco di rosa e viola lavanda mentre tra i materiali il legno, il lino e la iuta.

Per un perfetto stile Shabby Chic i mobili non devono mai essere perfettamente verniciati come questa cassapanca che ho scelto per il primo compleanno di Maria Vittoria.

Ho utilizzato i tronchi di legno per definire i diversi livelli ed ho scelto di posizionare la torta su un’alzata in ceramica dall’effetto smerlato abbinata a due alzatine neutre trasparenti ma sempre dallo stile romantico.

Ho scelto una torta semi spatolata ovvero una via di mezzo tra una naked cake ed una torta spatolata e l’ho montata su di una base finta ricoperta da pasta di zucchero rosa sulla quale ho inserito un nastro in juta.

Le meringhe sono a forma di rosa così come anche le decorazioni in ghiaccia dei biscotti e delle cheese cake in barattolo. Se avete voglia di realizzarle trovate la mia ricetta qui.

Per le mini tortine invece ho scelto delle piccolissime roselline fresche che poi ho ripreso anche tra i fiori della torta principale.

In questo caso, trattandosi di una bambina ho aggiunto ai classici colori di cui abbiamo parlato all’inizo,qualche tonalità più accesa qua e la’ per donare alla composizione vivacità ed allegria.

Nessun commento

    Scrivi un commento