Cake Design

Minnie rosa e oro

24 Marzo 2019

Minnie rosa e oro è un dei temi più gettonati per una nascita, un primo o un secondo compleanno. Il rosa pallido richiama la tenera età della bimba mentre l’oro conferisce  quel tocco di eleganza che non guasta mai!

Io personalmente, adoro le sagome, le trovo essenziali e raffinate. Oltretutto sono anche molto semplici e veloci da realizzare, il che non guasta soprattutto quando si è alle prime armi!

Se anche a te piace questo stile e vorresti riprodurlo ti do qualche consiglio che potrebbe esserti utile.

Come decorare i biscotti con la pasta di zucchero:

Per decorare i biscotti basta semplicemente intagliare la pasta di zucchero con lo stesso cutter che hai utilizzato per la pasta frolla.

Con un pennellino, stendi sulla superficie del biscotto un velo di miele o gelatina alimentare e adagia la pasta di zucchero delicatamente. Liscia leggermente con lo smoother e lascia asciugare.

A questo punto puoi passare alle decorazioni quindi usare un piccolissimo cutter per fare i pois (se non lo possiedi puoi utilizzare una semplice cannuccia) e della ghiaccia per evidenziare i bordi nel caso dei biscotti a forma di fiocchetto che vedi in questa foto.

Per fare i fiocchetti puoi utilizzare gli stampini 3d in silicone a forma di cuoricino, unirli tra loro con una piccola sfera in pasta di zucchero e modellarli leggermente per dargli la forma del fiocco.

Per ottenere la pasta di zucchero d’orata dei biscotti, intaglia le sagomine con la formina, ladagiale su un foglio di carta forno e spruzzale con il colore spry oro.

Ti svelo un segreto!…La tonalità di oro che otterrai dipenderà dal colore di base. Parti sempre con il giallo in modo da evitare delle possibili chiazze antiestetiche.

Le sagome glitter che vedi sulla torta invece sono più scintillanti perché è stato utilizzato del glitter non tossico ma pur sempre non edibile.

Minnie rosa e oro

Ci tengo ad aprire una parentesi per chiarire questo argomento. Come avrai notato, l’oro dei biscotti e dei cup cakes è diverso dall’oro delle decorazioni sulla torta.

Quello dei biscotti è un oro perlato mentre quello della torta è un oro glitterato.

I glitter non sono tossici ok, ma non sono nemmeno “edibili” come specificato in tutte le etichette quindi possono essere utilizzati solo su torte finte oppure decorazioni che verranno rimosse. 

Ti faccio un esempio: il rossetto non è tossico ma non è nemmeno edibile!

Quindi quando prepari qualcosa che richiede una decorazione color oro, fai sempre molta attenzione!

Fammi sapere se i miei consigli ti sono stati utili o chiedi pure se hai bisogno di qualunque chiarimento! Buon divertimento! 

Nessun commento

    Scrivi un commento