Evidenza Party

Come organizzare un “Candy party” coi fiocchi!

1 Marzo 2019

Festa a tema caramelle.

I Bambini adorano le caramelle e il candy party è uno di quei temi che più di ogni altro sprizza allegria da tutti i lati!

Se abbiamo voglia di organizzarne uno, per prima cosa scegliamo i colori che intendiamo utilizzare. Io prediligo quasi sempre il pastello, soprattutto quando si tratta di bambini più piccoli ma anche le tonalità più scure sono assolutamente adatte a questa tipologia di festa.

Candy Party

Non amo moltissimo i piatti ed i bicchieri stampati a tema perché non mi permettono di focalizzare l’attenzione sul resto delle decorazioni.

A tal proposito, ricordate sempre il detto “Il troppo storpia”! E se è pur vero che un candy party come molti altri temi, è bello quando è ricco e colorato, è anche vero che dobbiamo stare attenti a non esagerare.

Io scelgo sempre di abbinare piatti e bicchieri unico colore alle decorazioni a tema in modo da dare maggior risalto a queste ultime ed ai dolci decorati.

Per il tavolo del buffet salato possiamo utilizzare delle tovaglie in uno o più colori pastello.

Io ho acquistato della stoffa rosa a pois bianchi.

Disponete tutte le varietà su piatti da portata bianchi e se volete apportate un tocco di colore ed allegria con le etichette che a breve potrete scaricare dal mio blog.

Per lo sweet table tema candy, procuratevi tante ampolle trasparenti e riempitele con diverse varietà di caramelle. Un’idea molto carina, perfetta per questa occasione è quella di disporre delle bustine colorate con appositi adesivi chiudi pacco oppure mollettine, ai lati del tavolo in modo che i piccoli invitati possano riempire i sacchetti e portarli a casa pieni di leccornie.

Prevedete una torta centrale in pasta di zucchero e se gli invitati sono numerosi, aggiungete altre due torte, non necessariamente in pasta di zucchero, poco più avanti in maniera simmetrica da entrambi i lati.

In questo caso la mia Idea era quella di realizzare una sorta di piccolo negozietto di caramelle, il file digitale per stampare lo sfondo lo potete trovare qui.

Per decorare le bottigliette ho utilizzato il fimo nei diversi colori pastello ed ho formato dei piccoli lecca lecca colorati che ho attaccato al vetro con il pattafix. Il bastoncino l’ho realizzato dividendo in due le stecche per cake pop in plastica.

candy Party

Ho realizzato diverse feste tema Candy, eccovi qualche altro spunto!

Candy party

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

    Scrivi un commento