Evidenza Party

Tante idee per realizzare un “Candy party” coi fiocchi!

1 Marzo 2019

Festa a tema caramelle.

I Bambini adorano le caramelle e il candy party è uno di quei temi che più di ogni altro sprizza allegria da tutti i lati.

Solitamente l’idea che viene fuori è quella della “Candy Land” ma io ho preferito variare sviluppando un progetto che prevedesse la messa in scena della vetrina di un piccolo negozietto di dolciumi in stile inglese.

Se ti piace questo progetto ed hai voglia di riprodurlo segui i miei suggerimenti.

La scelta dei colori e la grafica:

Come primo step partiamo dalla scelta dei colori che intendiamo utilizzare. Io prediligo quasi sempre le nuance pastello, soprattutto quando si tratta di bambini piccoli ma anche quelle più scure sono assolutamente adatte a questa tipologia di festa.

A tal proposito acquistiamo sempre piatti e bicchieri di carta che riprendano le tonalità da noi scelte in modo da avere tutto perfettamente coordinato.

Occhio ai coordinati stampati! Se hai già previsto una grafica come in questo caso, non acquistate piatti e bicchieri o qualunque altra decorazione che ne abbia una diversa. A tal proposito meglio scegliere piatti e bicchieri di carta unico colore o al massimo con righe e pois in modo che l’attenzione rimanga sempre focalizzata sul resto delle decorazioni.

Ricorda sempre il detto “Il troppo storpia”! E se è pur vero che un candy party come molti altri temi, è bello quando è ricco e colorato, è anche vero che dobbiamo stare attenti a non esagerare.

lecca lecca giganti

Lo sweet table:

Il tavolo della torta è l’elemento protagonista in tutte le feste a tema. In questo caso, volendo realizzare l’idea di un negozio di dolciumi, posizioniamo la stampa (ad ottobre disponibile sul mio blog) dietro il tavolo e disponiamo i dolci in modo da non coprire gli elementi grafici. Io ho scelto:

  • Torta finta in pasta di zucchero
  • Due torte vere in panna, una al cioccolato ed una con crema pasticciera
  • Cupcakes
  • Canestrini con crema pasticciera e fragoline
  • Canestrini con crema pasticciera e piccole caramelle in pasta di zucchero
  • Cake pops
  • Biscotti su stecco
  • succhi di frutta nelle bottigliette
  • caramelle varie
  • zucchero filato rosa

Per decorare le bottigliette ho utilizzato il fimo nei diversi colori pastello ed ho formato dei piccoli lecca lecca colorati che ho attaccato al vetro con il pattafix. Il bastoncino l’ho realizzato dividendo in due le stecche per cake pop in plastica.

Variazione su tema:

Se hai a disposizione un tavolo più piccolo e preferisci una torta ad un solo piano, ti suggerisco anche quest’altra variante che puoi realizzare sempre con la stessa grafica (che a breve sarà disponibile sul mio blog). Per realizzarla ti basterà scaricare il pdf, stamparlo su fogli di cartoncino, ritagliare le sagome e posizionarle come più ti piace.


Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

    Scrivi un commento

    Newsletter mensile