uova decorate pasta di zucchero
Cake Design

Come decorare le uova di Pasqua con la pasta di zucchero

31 Marzo 2019


Ho una buona notizia per voi! Decorare le uova con la pasta di zucchero è davvero un gioco da ragazzi, basta seguire delle semplici regole et voilà! Potrete sbizzarvi a confezionare dei deliziosi pensieri per le vostre amiche oppure i vostri bambini.

Occorrente:

  • pasta di zucchero 
  • amido di mais
  • colla edibile
  • coloranti alimentari
  • pennellino per la colla
  • formine
  • supporto in plastica

Procedimento:

Per decorare le uova è sufficiente disporre l’uovo sul supporto che può anche essere il classico bicchierino in plastica che trovate all’interno della confezione. 

A questo punto procedete nel realizzare le decorazioni che più vi piacciono ed attaccatele all’uovo con un sottilissimo velo di colla alimentare, deve essere davvero poca altrimenti la decorazione scivolerà giù dall’uovo.

uova di pasqua decorate

Quando avrete finito, ricordatevi di far asciugare completamente la pasta di zucchero se volete confezionarle con del cellophan, in modo da evitare che si appiccichi tutto e le decorazioni perdano la loro forma.

A questo proposito, vi suggerisco di utilizzare un pizzico di cmc nella pasta di zucchero in modo da permetterle di indurirsi più velocemente.

Se vi piace, come ho fatto io per le mie uova di pasqua decorate, potete anche aggiungere dei dettagli con la ghiaccia reale, come nel caso del corpo della farfalla e delle antenne oppure dei fiocchetti di raso appiccicati con un pizzico di ghiaccia come ne caso di questi pulcini.

uova di pasqua decorate con la pasta di zucchero

Leggi anche “La ricetta originale della ghiaccia reale”

Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

    Scrivi un commento