Party

Festa tema circo per bambini, tante idee per realizzarla voi stessi!

1 Marzo 2019


Una tipica festa a tema Circo non può non sprizzare colore e fantasie da tutti i pori. Via libera dunque ai pois, alle righe, ai rombi e chi più ne ha più né metta!

Ho dovuto faticare un po’ per adattarmi allo stile colorato del circo, la mia mente non ama l’accostamento di troppi colori e forme ma quando si parla di circo e di bambini piccoli che vogliono divertirsi all’impazzata non è possibile tralasciare nessuno di questi elementi.

Alla prima festa mi è scoppiato un tremendo mal di testa ma dalla seconda in poi sono riuscita ad entrare appieno nell’atmosfera e mi sono anche divertita 😉!

per avere però la situazione sotto controllo, nonostante tutti questi elementi diversi e colorati, è bene fare un po’ di ordine!

Inviti:

Innanzi tutto se vogliamo organizzare un party per bambini a tema Circo, sicuramente l’idea più classica ma anche più carina è quella di preparare degli inviti a forma di tendone da circo che possiamo realizzare noi stessi utilizzando il template che potete scaricare qui.

Sweet table:

La torta, come sempre protagonista, può essere in pasta di zucchero ma non necessariamente. In uno dei tanti compleanni che ho allestito, mi è capitato di festeggiare il primo anno di due gemelline, Asia e Zoe, quindi ho pensato di realizzare qualcosa con le loro iniziali ed è venuta fuori questa.

Ma se non avete voglia di utilizzare la pasta di zucchero potete realizzare una semplice torta ricoperta di smarties.

Per quanto riguarda cupcakes e succhi, se non avete voglia di cimentarvi con i classici animaletti in pasta di zucchero potete utilizzare delle immagini su cartoncino che riprendano il tema con le faccine degli animali come ho fatto io in questo caso, scaricatele qui

oppure potete realizzare delle forme che ricordano le coppe gelato


In merito ai biscotti io ho pensato di realizzarli con le stampe su carta di zucchero a fantasia ed ho richiamato gli animali del circo facendo realizzare dei cioccolatini. (potete scaricare qui le fantasie da riportare sui fogli di pasta di zucchero)

Anche una variante su stecco può essere un’idea divertente.

E poi non possono mancare noccioline, pop corn, mushmallow e mele caramellate!

Per quanto riguarda il tovagliato, anche qui avete una vasta scelta, a me è piaciuto molto l’accostamento del pois bianco su base rossa con una tela di iuta, ma anche un rigato rosso potrebbe essere una variante perfetta!

Nessun commento

    Scrivi un commento