Image

E’ un piacere
conoscerti

N

on so come tu sia arrivata sul mio sito. Possibilmente devi organizzare il tuo matrimonio, un party speciale, oppure condividi semplicemente con me la passione per gli eventi, resta il fatto che io sia davvero felice che tu sia qui.

Questo sito è pieno di idee e consigli che ruotano intorno al mondo dei matrimoni e degli eventi in genere. Credo che potrai trovare esattamente quello che cercavi e soprattutto che insieme potremo iniziare qualcosa di realmente meraviglioso. 

vuoi sapere qualcosa
in piu’ su di me?

Sin da quando ne ho memoria sono sempre stata innamorata dell’arte e della bellezza. Mi perdevo nei miei sogni quando ascoltavo la musica classica ed ero sempre pronta ad alzare la mano in classe quando arrivava il momento di leggere un sonetto.

Ho studiato violino per 7 anni ma ahimè, l’ho abbandonato nel momento in cui ho deciso di frequentare la facoltà di comunicazione. Ho lavorato per 11 anni presso Antenna Sicilia, l’emittente più seguita sul territorio siciliano. Credevo che quello sarebbe stato per sempre il mio lavoro ma spesso la vita ti riserva delle sorprese e questo è proprio quello che è successo a me.

All’età di 26 anni mi sono sposata e da lì a poco sono nati i miei 3 figli, un maschietto e due femminucce; la cosa più importante che la vita potesse donarmi. Ho continuato a lavorare ma con ritmi meno impegnativi e nel frattempo, ho scoperto quanto fosse importante mettersi alla ricerca dei propri sogni e costruirsi degli obiettivi.

Parlare in tv di argomenti che non erano di mio interesse in fondo non era quello che desideravo realmente non mi dava entusiasmo. Certamente, la televisione mi aveva dato molto in termini di esperienza ma sentivo che avevo bisogno di tirar fuori qualcosa che avevo dentro; oltretutto il lavoro negli ultimi anni era pochissimo e per fare di più avrei dovuto trasferirmi fuori dalla Sicilia…con 3 figli? Da un giorno all’altro? Per inseguire cosa? Il successo in tv?

 

 

“Alessandra, avresti dovuto pensarci prima!…capitolo chiuso.

Continuavo a riflette avendo due certezze: Dovevo ricominciare tutto daccapo e stavolta volevo impegnarmi per costruire qualcosa di mio che mi permettesse di essere indipendente ed allo stesso tempo mi lasciasse coltivare la mia naturale predisposizione per la ricerca di tutto ciò che è bello ed elegante. 

Credo fermamente che non sia mai troppo tardi per reinventarsi ed inseguire i propri sogni e questo è quello che ho deciso di fare io”.

Mi sono rimboccata le maniche dicendo a me stessa: “adesso tu devi ricominciare a studiare e devi studiare tanto perché non ti sei mai accontentata della mediocrità e non lo farai nemmeno questa volta!

 

Dovrai trovarti un lavoro per pagarti la formazione, alzarti presto la mattina per gestire l’andamento della famiglia e nello stesso tempo fare tanta pratica. Dovrai imparare dai migliori maestri e poi pian piano vedrai che verrà fuori qualcosa di bello, qualcosa di unico, qualcosa di tuo”.

il percorso che mi
ha condotta sin qui.

Nel 2011 ho investito tantissimo per seguire corsi con illustri nomi nel campo internazionale e nazionale di artisti specializzati nel cake design, come Zoe Clark, Nicolas Lodge, Paola Azzolina e Donatella Semalo, solo
per citarne alcuni.

Nel 2012 ho partecipato a corsi di flower design con Rosario Alfino, un grande maestro al quale sono legata da un profondo affetto, che mi ha spronata ad entrare nel mondo degli eventi ed ha sempre creduto in me aiutandomi e sostenendomi sin dai miei primi passi.

Nel 2013 ho approfondito concetti di interior design, di galateo, di grafica, disegno e tecniche di comunicazione.

Nel 2014 ho iniziato insieme ad una cara mia amica, titolare di un ristorante, ad organizzare feste di compleanno, lauree e inaugurazioni.

Nel 2016 ho ampliato la mia esperienza nel settore lavorando per un anno come responsabile degli eventi presso il “Lunario”, una prestigiosa struttura per matrimoni ed eventi in Sicilia e successivamente ho
continuato a formarmi con due grandi nomi nel panorama del wedding e degli eventi:

Monia Re, elegante ed affermata organizzatrice di eventi nel settore Luxury, nonché direttore creativo dell’agenzia “Kairos”; Con la sua straordinaria preparazione frutto della sua lunga esperienza nel settore, mi ha trasmesso oltre ad un enorme quantitativo di nozioni tecniche e pratiche, dal valore inestimabile, anche la grinta per non
arrendermi ed il coraggio per credere nei sogni trasformandoli in obiettivi concreti da raggiungere con studio, impegno e perseveranza.

Sara D’Angelo, straordinaria wedding designer, anche lei specializzata nel settore Luxury e con un importante passato da docente universitaria, mi ha insegnato l’importanza della progettazione all’interno di un evento e le tecniche per una perfetta resa a livello stilistico.

Con lei ho imparato quanto sia importante non lasciare nulla all’improvvisazione e che dietro ogni scenografia ben fatta non può non esserci alla base un progetto studiato e analizzato nei minimi particolari.

Grazie a loro, a tutti i maestri che ho incontrato in questi anni, sono qui con quello che io amo definire il mio “Atelier degli eventi” un progetto che sicuramente mi è costato tanta fatica ma in compenso mi ha
regalato la soddisfazione di poter dire a me stessa: “Finalmente ci sei arrivata”!

Adesso quello che faccio è realizzare eventi su misura, che siano perfetti dal punto di vista stilistico ma non solo…eventi dove i miei sposi, nel caso di un matrimonio, o le mie splendide festeggiate, nel caso di una festa di compleanno, possano vivere realmente il loro sogno ad occhi aperti lasciando a me il compito di confezionarlo secondo i loro desideri e coordinarlo, affinchè quel giorno possa essere colmo di splendide emozioni che attraverso un dolce ricordo rimarranno nel loro cuore…ed anche nel mio…per sempre.

Wedding

Scopri tutti i miei servizi per realizzare il tuo matrimonio esattamente come lo hai sempre immaginato

Party & EventS

Primi compleanni, battesimi, comunioni, diciottesimi. Rendili indimenticabili grazie al mio aiuto

Blog

Consigli, idee e nuove tendenze per appassionate di eventi, instancabili sognatrici e amanti del bello.